21/01/14

Top Makeup 2013


Hola a tod@s!
Della serie "Meglio tardi che mai", ecco un post sui prodotti makeup preferiti del 2013.
Premettendo che non sono una fanatica dell'acquisto, che deve avere ogni palette in commercio, ogni prodotto recensito dalle guru del web, ogni tanto cerco di provare prodotti nuovi e interessanti.
Avendo però una pelle sensibile e con diverse imperfezioni, se trovo il prodotto che fa per me, difficilmente lo cambio.
Detto ciò andiamo dritte al punto, eccovi i miei Top 2013:

Sleek - Au Naturelle:
Nell'anno delle Naked 1-2-3 io ho decisamente optato per la palette Sleek, piccola, economica e con quasi tutti i colori matt. Non amo troppo i colori shimmer perchè sul mio occhio non stanno bene e questa palette faceva decisamente per me; potete notare che di alcune cialdine si intravede il fondo. L'ho acquistata sul sito di Madamecosmetics al prezzo di 12€. Se volete vedere nel dettaglio i colori vi lascio qui il link al mio video.
Rimmel - Glam'Eyes:
Altra palette amata la 002 English Oak (review qui ), perfetta per chi ha gli occhi verdi. Ottimo rapporto qualità/prezzo e colori super scriventi. La potete trovare da Tigotà, Acqua&Sapone e in profumeria.

Essence - Gel Eyeliner:
Io amo l'eyeliner, lo uso praticamente tutti i giorni e questo della Essence è perfetto, costa poco, a lunga tenuta e di un nero intenso. Ce l'ho da quasi due anni e non si è minimamente seccato!!
Mac - Bare Study:
Questo prodotto è stato un regalo di compleanno, ormai ce l'ho da quasi due anni e l'ho usato praticamente sempre. Ottimo per quando non si ha voglia di truccarsi, ne basta poco per illuminare lo sguardo e donare subito un'aria fresca e riposata. Il prezzo si aggira sui 20€

Elf - Coral Mineral Blush:
Due anni che questo blush mi accompagna nella mia quotidianità, l'ho usato davvero sempre! E' perfetto per me che soffrendo di couperose non posso indossare colori troppo rosati, ottimo rapporto qualità/prezzo(reperibile sul sito http://eyeslipsface.co.uk), buona scrivenza ma durata breve a causa della sua composizione minerale.
The Balm - Bahama Mama:
Credo sia praticamente la terra perfetta, pigmentata, modulabile, color neutro-freddo perfetto per il contouring; unico neo la reperibilità perchè potete trovarla solo nelle profumerie La Gardenia. Prezzo 13€

 
Clinique- Even Better e Maybelline - FitMe:
C'è poco da dire, uso questo fondotinta Clinique da almeno 10 anni, perfetto per la mia pelle mista e problematica, copre benissimo e non da allergia. Non è decisamente economico perchè costa circa 30€, però non potrei farne a meno.
Il correttore dell'anno è stato decisamente quello Maybelline, coprente per le mie orribili occhiaie, anche se un pochino pastoso per il mio contorno occhi secco; problema ovviabile applicandone poco e sfumandolo bene. Prezzo circa 9€
Too Faced - Shadow Insurance e Pupa - Vamp:
Proprio come il fondotinta, anche il primer della TooFaced fa parte del mio beauty da molti anni, non lo cambierei con nessun altro, anche se l'ultima formulazione è un pò troppo liquida per i miei gusti. Prezzo 17.50€
Il mascara Pupa, beh all'inizio non mi aveva molto convinta, forse troppo liquido, ma dopo qualche settimana dall'apertura la consistenza è diventata perfetta. Mi allunga e volumizza molto le ciglia, il nero è davvero intenso e lo scovolino è perfetto per il mio occhio. Prezzo 12€
Deborah - Atomic Red 05 e Lipliner 158:
Ennesimi prodotti "must have" per quanto mi riguarda; basterebbe guardare i precedenti post per vedere quante volte ho indossato questo bel rosso anni '50! Matita e rossetto si sposano perfettamente, anche se la matita risulta decisamente più morbida e confortevole del rossetto che, proprio per il suo finish ultra matt, tende un pò a seccare le labbra. Prezzo 11€ e 6€

2 commenti:

  1. Sto pensando di prendere la base per occhi della too Faced da mesi.. mi piace troppo ma ogni volta i soldi che costa (effettivamente costicchia un po') li "investo" in qualcos'altro! Comunque i tuoi Top mi piacciono un sacco! complimenti
    baci a a presto!!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Credimi, sarebbero i soldi meglio spesi! A me ha fatto durare un trucco 24h, considerando poi che ho una palpebra oleosa. Sono ormai 5 anni che utilizzo solo questa base, rapporto qualità/prezzo ottimo e mi dura anche tanto. Io preferisco risparmiare sugli smalti,gli eyeliner o i mascara, ma prendere fondotinta e base di marca. Infondo dipende tutto dalle nostre esigenze... ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...