Hola a tod@s!
Dal titolo penserete ad un post sul film di Sorrentino, invece no, l'ispirazione mi arriva da un articolo letto questa mattina su Repubblica che trattava l'argomento "la moda per donne oltre la 46".
L'articolo riportava interviste realizzate con le modelle curvy più famose, in occasione di un photoshoot organizzato da Marina Rinaldi per presentare il nuovo corso del marchio.
Non ho intenzione di affrontare il solito e banale discorso grasso contro magro che puntualmente viene riproposto durante le settimane della moda, bensì voglio riportarvi le parole di chi, nonostante la taglia 48, lavora con il suo corpo.
Georgina Horne http://fullerfigurefullerbust.com/
"In questo ambiente l'essere grassi è visto come un fenomeno temporaneo, si da per scontato che tutte vorremmo dimagrire e che quindi non spenderemmo mai in vestiti così come siamo."
Ditte Vallo http://marilynscloset.dk/
"Ci hanno insegnato che, se non troviamo nulla di carino da indossare nella nostra taglia, è perchè siamo noi quelle sbagliate. La vera aberrazione è che le donne ci credono!"
Gabi Gregg http://www.gabifresh.com/
"I brand mirano a un ideale di donna e credono che vestire corpi reali spezzerebbe il sogno. Molti sitilisti fanno linee plus-size, peccato le distribuiscano attraverso altri canali; in altre parole amano i nostri soldi ma non vogliono che si sappia in giro."
Queste fashion (e curvy) blogger hanno deciso di rovesciare i codici...."Basta taglie, parliamo di femminilità!"
Stephanie Zwicky http://www.leblogdebigbeauty.com/
Shila Kreuzer http://blog.saf-photography.net/
Edith Dohmen http://www.stylehasnosize.com/
Nessun commento:
Posta un commento