31/07/13

Stripes and Flowers



Hola a tod@s!
Durante questa primavera/estate dalle passerelle alle strade di Hollywood,dal guardaroba delle fashion victim ai musei d'arte, petali e foglie dettano legge. Ripiegare su stampe e motivi colorati, ci permette di rendere nuovi e accattivanti anche abiti dal taglio semplice, capi che non necessitano di troppe lavorazioni.Altrettanto di tendenza sono le righe, larghe, verticali, in colori squillanti alternati al bianco. Per total look eye-catching o per singoli pezzi da mixare con abilità a tinte unite o ad altre fantasie. Occhio però alla scelta delle dimensioni e della direzione: quelle piccole e verticali allungano, grandi e orizzontali allargano.

Come indossare queste stampe?
  • Se vuoi indossare le righe ma senti il bisogno di farlo in maniera sicura, abbinaci accessori dai colori neutri
  • Opta per delle strisce/righe sottili se non vuoi rinunciare ad indossare questa stampa, ma ti preoccupa l'effetto che possono causare righe più grandi
  • Se ti piace osare, prendi il tuo capo "rigato" e abbinalo ad una gonna,pantalone o blazer dalla stampa floreale o animale. È sicuramente una scelta che desterà l'attenzione di chi ti sta intorno, rendendoti decisamente alla moda
Vi lascio di seguito la mia selezione di outfit da cui poter prendere ispirazione! BESOS





30/07/13

Un' estate in bianco



Hola a tod@s!
Nelle ultime due settimane qui ad Ancona il clima è stato insopportabile, afoso e umido, l'unica cosa che si poteva fare era andare al mare e rimanere in acqua più tempo possibile. Questo ha comportato l'assenza o quasi di smalto colorato sulle mie unghie (almeno per le mani), ma poiché questa settimana dovrò lavorare, posso permettermi nuovamente di indossare lo smalto che più sto amando... il Lasting Color di PUPA n° 218.
Sappiamo tutte che uno dei protagonisti di quest'estate è lo smalto “total white”; l'abbiamo visto sfoggiare a Brandy Norwood, Rihanna, Beyoncè, Kim Kardashian e da moltissime modelle durante le settimane della moda.....



Lo smalto PUPA non è un bianco puro, ha un sottotono rosato, si chiama infatti "White Pink" e sulle mani risulta davvero molto elegante e delicato. Fa parte della linea Lasting Color: colore pieno, effetto glossato, facile da applicare, asciugatura abbastanza rapida. Con una sola passata il colore non risulta pieno, ha un effetto trasparente, mentre con due il bianco diventa più carico; si stende con facilità e non risulta affatto pastoso.


Sono 5 ml di prodotto, scadenza 36 mesi; il prezzo si aggira sui 3€ e potete acquistarlo da Acqua&Sapone, Tigotà o in profumeria. Di solito lo applico sopra ad una base trasparente e come top coat uso il "Better than gel nails" della Essence e devo dire che lo smalto in media dura anche una settimana. Devo riconoscere che gli smalti PUPA hanno una durata maggiore rispetto a quelli Kiko e si seccano con meno rapidità, ecco perché li acquisto spesso e sono diventati i miei preferiti.

18/07/13

Hawaiian Tropic Review


Hola a tod@s!
Finalmente si va al mare, mattine di puro relax in quel di Portonovo....e se tra di voi c'è qualche marchigiano sa di che spiaggia sto parlando.
Lascio che siano due foto a descrivervi il paesaggio!
 
Ma andiamo dritti al punto: estate significa abbronzatura, ergo protezione solare. Tempo fa, tramite la pagina Facebook della Hawaiian Tropic, ho richiesto l'invio di un campioncino della loro crema e appena arrivato l'ho subito testato.
Sono 20 ml di prodotto, SPF 15 e un profumo delicatissimo, davvero molto gradevole. La crema non risulta affatto appiccicosa nè pastosa, si stende con grande facilità e non lascia quella fastidiosa patina bianca che spesso ritroviamo con altre creme. L'ho testata per tre giorni, dalle 10 del mattino alle 13, spalmandola su viso e corpo....beh, zero scottature e un colorito dorato favoloso.
Quindi fin qui solo aspetti positivi, ma ora arriva il grande punto interrogativo, che a dirla tutta assomiglia più ad una ghigliottina sopra la testa di un rivoluzionario francese: l'INCI.
Come potete leggere sulla confezione compare la frase "Contiene Ossibenzene"; l'azienda ne giustifica l'uso dicendo che viene usato per assorbire i raggi solari ed è approvato praticamente in tutti i continenti, servirebbe anche a non far alterare il profumo. In realtà non è propriamente innocuo, il comitato scientifico della Commissione Europea si è espresso specificando che risulta innocuo solo se usato in quantità modeste, max 6 % nei solari e 0.5 % nei cosmetici, non è dato ovviamente sapere esattamente in che percentuale sia presente in questo prodotto, ma se si trova al quarto posto dell'inci credo che la percentuale sia ben superiore a quella consentita.
Inoltre l'ossibenzene rimane classificato come "perturbatore endocrino", ovvero una sostanza chimica che può in qualche modo modificare l'equilibrio ormonale del nostro corpo. 

Io per esempio ho problemi di Tiroide e devo guardarmi dall'utilizzare prodotti che contengano questi ingredienti, spesso contenuti in solari e creme anticellulite.
A questo punto scegliete voi che tipo di solare acquistare, io credo che mi orienterò verso prodotti più adatti a me.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...