21/05/13

S.O.S unghia spezzata


Hola a tod@s!
Questo post è frutto di una "tragedia" tipicamente femminile, ovvero quando si spezza un'unghia. Ci siamo passate tutte almeno una volta nella vita e di solito la soluzione più semplice, quanto drastica, è quella di accorciare tutte le unghie. Quest'oggi però voglio proporvi una soluzione alternativa, quanto economica e semplice.
Vi occorrono:  smalto trasparente,  smalto colorato,  limetta,  forbici,  una bustina di thè

Per prima cosa pulire perfettamente l'unghia da ogni traccia di smalto o creme, evitate di avere l'unghia umida o le mani bagnate. Limate delicatamente e leggermente la parte superiore (non il bordo!), ponendo attenzione alla zona dove l'unghia si è spezzata.
Prendete la bustina di thè, svuotatela tagliandola dal lato della cordicina, avrete ottenuto un rettangolo dal quale dovrete ritagliare una striscia che corrisponda grosso modo alla vostra unghia. 
Stendete una prima passata di smalto trasparente e poggiate, delicatamente, la striscia che avete ritagliato, premendo sull'unghia al fine di farla aderire bene, facendo attenzioni ai bordi. Passate poi un secondo strato di smalto trasparente.
Ora controllate che sia tutto omogeneo e che non ci siano delle irregolarità; a quel punto potrete passare all'applicazione del vostro smalto colorato....E il gioco è fatto!!!Semplice no?!?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...