20/08/12

FOTD: Pool Party

Hola a tod@s!!!
Eccomi qui con l'ennesima Face of the day, questa volta l'occasione è una festa in piscina organizzata da alcuni miei amici. Vista la splendida giornata, avevo voglia di colori estivi....quindi ho optato per oro e marrone.
Spero vi piaccia. BESOS!!!

Lista prodotti usati:
Fondotinta MAC - Mineralize Skin
Correttore Zoeva - Concealer Palette
Cipria HD MakeUpForever
Paint Pot MAC - Bare Study
Eyeshadow Zoeva  - Ultra Shimmer Palette
Eyeliner Gel Essence - 01 Midnight in Paris
Mascara Essence - I love extreme
Bronzer Essence - 01 Sunkissed beauty
Rossetto Collistar - (un vecchio tester senza numero)





14/08/12

Summer Jamboree

Hola a tod@s!!
Quest'oggi non parlerò di trucco, moda, capelli...bensì voglio raccontarvi la mia settimana anni '50... Come non approfittare per truccarmi in perfetto stile Pin Up?!?!


Sono ormai anni che Senigallia,città marchigiana a venti minuti da Ancona, nel mese di agosto fa un salto nel passato grazie al più importante festival internazionale di musica e cultura dell'America anni 40 e 50 in Europa, ovvero il Summer Jamboree.
Il festival, ad ingresso gratuito, si svolge ogni anno dal 2000, tutta la città partecipa: bar, locali ed i simboli della città (piazza del Duca, la Rotonda, ...) si addobbano a tema.
Il termine "Jamboree" viene 
dall'unione di due parole inglesi: jam e boy ovvero "marmellata di ragazzi".
Nei sette giorni di festival si svolgono molti concerti dal vivo e dj set di swing, rock and roll, jive, doo-wop, rhythm'n'blues, hillbilly ewestern swing, con lezioni di ballo tenute da insegnanti esperti; partecipano anche molti musicisti provenienti dall'estero (USA,Inghilterra, Germania, Russia, Paesi Bassi, Portogallo, Finlandia, Francia), artisti affermati e nuove promesse.
 


Gli stand vendono oggetti di modernariato: Juke box, cappelli, gadgets, quadri, chitarre, oggetti country, dischi in vinile, abbigliamento nuovo e usato, lingerie d'epoca e tutto ciò 
che riguarda la cultura di quegli anni. Ci sono anche barbiere e parrucchiera che 
eseguono tagli in stile; particolare è la sfilata d'auto d'epoca sempre di quel periodo.

L'area della ristorazione offre piatti dei cajuns della Louisiana e dei popoli che vivono lungo la frontiera tra USA e Messico. Tra gli appuntamenti eccezionali c'è il Burlesque Show, spogliarello d'epoca nato nell'Inghilterra vittoriana e tornato di moda grazie a Dita Von Teese e delle Sickgirl in Italia. L'evento principale della settimana è ovviamente la festa Hawaiana sulla spiaggia, dove a far da padrona è la buona musica.

Ce n'è per tutti i gusti: impossibile non divertirsi!
Ovviamente vi consiglio di andare e vivere per una notte da Pin Up, ne rimarrete piacevolmente colpiti. Per ogni tipo di informazione su alloggio, come arrivare, programma dell'evento, vi lascio il link alla pagina ufficiale del festival: http://www.summerjamboree.com/ 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...