11/09/13

Premax - Beauty Collection



Hola a tod@s!

Quest'oggi voglio parlarvi di due prodotti che mi sono stati spediti più di un mese fa dalla ditta Premax.
Si tratta di un'azienda specializzata nella produzione di articoli da taglio, che ha sviluppato un sistema di assemblaggio per forbici ed utensili chiamato "Ring Lock System".
Questo sistema si prefigge di eliminare il problema dell'allentamento della vite e il mal funzionamento delle lame; è composto da una bussola in acciaio inox, una in lega di alluminio e da un anello in teflon assemblati con precisione.
Ma veniamo ai due prodotti che ho avuto modo di testare: una pinzetta punta obliqua e un tagliaunghie.


Tweezers Straight Tip:
La pinzetta fa parte della linea Ring Lock, ha un'impugnatura ergonomica ed è realizzata in acciaio inox AISI 410. A differenza di tante pinzette che si trovano in commercio, questa strappa molto bene i peli ma bisogna fare attenzione a come si orienta la punta. Trovo che se la si usa di lato, un pò inclinata, la presa diminuisca; al contrario se la si usa perpendicolarmente alla pelle riesce ad avere una maggiore presa sul pelo.
Altra caratteristica positiva è la chiusura: molte pinzette quando si chiudono, hanno le punte che non combaciano, ma con questo prodotto tale problema non si presenta.
Positiva anche la sua leggerezza, non pesa niente, è molto maneggevole e sopratutto non si è allentata minimamente la vite nonostante l'uso quotidiano.
Sono rimasta soddisfatta da quest prodotto, il cui unico difetto è appunto la diversa efficienza nell'orientare e inclinare le punte.

Nail Clipper:
Il tagliaunghie ha una particolarità che si nota subito, una chiusura calamitata che dovrebbe garantirne la durata nel tempo;  anche questa abbinata al sistema Ring Lock. 
Purtroppo di questo prodotto non posso parlare troppo bene, la mia esperienza non è stata delle migliori.
Innanzi tutto ho notato come riesca a tagliare solo unghie abbastanza sottili e deboli (come le mie), mentre mio padre ha avuto difficoltà con unghie più spesse (come quelle dei piedi).
Le lame sembrano avere poca presa sull'unghia, tagliano con difficoltà e devi metterci forza per ottenere un risultato.
Giusto durante i primi utilizzi sono riuscita a tagliare senza problemi tipi differenti di unghie, ma dopo un pò di tempo è venuta meno la presa e l'efficacia. 
Ritengo sia scomoda la levetta che si trova tra le impugnature, perchè la calamita non ha una forte presa e quindi spesso si "scolla", intralciando l'utilizzo del prodotto.
Anche in questo caso trovo la sua leggerezza un aspetto positivo, cosa utile se volete portarla con voi in viaggio.


Tra i prodotti Premax potete trovare non solo pinzette e tagliaunghie, ma numerosi prodotti per donne-uomini-bambini, come limette, forbici per unghie dalla punta arrotondata, forbici per baffi e peli del naso. Se siete interessati a saperne di più, visitate il loro sito tramite questo link www.premax.it/be10.html ed eventualmente potrete acquistare i loro prodotti tramite Amazon.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...