29/06/13

I Love...or not?!

Hola a tod@s!
Ultima recensione del mese, i tanto discussi mascara della Essence "I Love Extreme".
Tutti ormai conoscerete, se non altro di nome, la versione nera " volume mascara" e quella rosa "crazy volume mascara"; entrambi reperibili presso gli stand Essence da Oviesse, Coin e La Gardenia, ad un costo di circa 3€.
Per entrambi la confezione è identica, il colore del prodotto è un nero intenso, sempre 12 ml di prodotto, con una durata di sei mesi.

Lo scovolino di questo mascara è molto grosso, tanto è che all'inizio mi sporcavo sempre la 
palpebra mobile.
Si nota subito l'effetto volumizzante, non crea alcun grumo, non cola e non si rovina durante la giornata (a differenza di quello rosa).
Si strucca con facilità, io uso un dischetto imbevuto di struccante bifasico e non sono costretta a sfregare troppo l'occhio.
Per quanto riguarda l'allungare le ciglia, almeno su di me, è senza infamia e senza lode; credo mi soddisfi di più la versione rosa.
Può essere lavorato e riapplicato con più strati poichè non si secca,nè appesantisce le ciglia.
Ciò che ritengo il vero difetto di questo mascara è la durata, a mio avviso troppo breve; dopo circa un mese dall'apertura diventa secco e perde almeno il 40% dell'effetto, anche se io provo ad utilizzarlo fin quando diventa impossibile lavorarlo, quindi almeno due mesi. Se però facessimo due conti, spendo quanto per un mascara costoso che mediamente dura davvero sei mesi se non di più, senza considerare l'incomodo di dover andare allo stand e sperare di trovare una confezione che non sia stata aperta mille volte.



La versione rosa si differenzia dal classico I love Extreme per lo scovolino siliconico, i dentini sottili e la punta comodissima per prendere anche le ciglia più corte e sottili.
La consistenza è molto cremosa,davvero densa e tende a divenire più corposa con il passare del tempo; credo questo sia un bene e un male per il prodotto, perchè da un lato la consistenza dona l'effetto volume alle ciglia, però con il tempo tenderà ad appesantire le ciglia.
Lo scovolino mi piace moltissimo, separa bene le ciglia evitando i grumi, le incurva molto e riesce a prenderle davvero tutte, dalla più corta alla più lunga. Io sono un’amante degli scovolini siliconici, sono decisamente più maneggevoli e non sporcano la palpebra.
A differenza di quello classico, questa versione tende a sgretolarsi durante il giorno, ritrovandomi a volte qualche residuo secco sotto l'occhio.
Altra nota un pò negativa è la rimozione: mentre con l'altra versione non ho difficoltà, questo va lavorato di più, devo passare più volte con lo struccante.
E' un mascara strano, a volte mi separa bene le ciglia, altre me le appiccica creando un effetto davvero spiacevole...non sono ancora riuscita a dire se mi piaccia davvero come prodotto.
In conclusione.....per ora mi sento di dire che vorrei la texture della versione nera e lo scovolino di quella rosa! BESOS!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...