14/03/13

Garnier Fructis Shampoo Senz’Acqua

Hola a tod@s!
Quest'oggi vorrei recensirvi un prodotto che è sempre presente nel mio beauty: lo shampoo secco.
Si tratta del "Garnier Fructis Fresh Shampoo Senz’Acqua" , uno shampoo secco utile per un veloce restyling del capello, acquistabile alla Coop, Auchan, Carrefour, Acqua&Sapone.... ad un prezzo che si aggira intorno ai 4€. Il prodotto promette di detergere i capelli senza bagnarli ,donando in pochissimi minuti la leggerezza e lucentezza dei capelli appena lavati.... Funziona davvero?


Innanzitutto bisogna specificare che uno shampoo secco dovrebbe essere utilizzato quando non si ha tempo per lavare i capelli, oppure tra un lavaggio e l’altro per prolungare la durata dei capelli puliti, almeno per un giorno. La formula senza siliconi è studiata per rinfrescare i capelli ed è adatto ad ogni tipo di capello.
La confezione spray è molto comoda, si può portare in borsa, in viaggio, in palestra e contiene 150 ml di prodotto.L'idea di base è la stessa della cipria in ambito di makeup: "opacizzare", assorbire l'unto dei capelli.
Il modo d’uso è semplicissimo: agitate bene il flacone, poi spruzzatelo sui capelli a circa 15 cm dalla testa concentrandosi soprattutto sulle radici per poi spostarsi verso le punte.
Lasciate agire per 2/3 minuti il prodotto e poi pettinate con cura , così da rimuovere i residui. Ponete attenzione a non spruzzarne troppo poichè c'è il rischio di un effetto "capello grigio".

Ritengo il prodotto ideale per chi ,come me, ha capelli tendenti ad ingrassarsi e che non ha tempo (o voglia) di lavarli ogni giorno. Badate bene: non può essere considerato un sostituto dello shampoo classico, il lavaggio con acqua ha un risultato ben diverso! 
Dopo l'applicazione i capelli risultano effettivamente meno grassi, più leggeri e vaporosi, persino la profumazione risulta gradevole.
Se non avete voglia di spendere soldi per l'acquisto di uno shampoo secco, potete ottenere un risultato analogo con del semplice borotalco. L'azione "opacizzante" è la medesima, dovete prestare però molta attenzione nell'applicazione poichè il borotalco non è vaporizzabile e quindi va applicato in quantità minore e spazzolato con moltissima cura, altrimenti uscirete di casa con i capelli bianchi e solo uno shampoo classico potrà levare quell'effetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...